Lucia Arena

Home OROSCOPO Oroscopo della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre 2010

Lucia Arena

Richiedi un consulto

Per APPUNTAMENTI E CONSULTI su Milano, Roma, Bologna, Firenze, Ragusa e Cagliari.

Inviare richiesta tramite questo modulo, sarete contattati al più presto.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi, ogni LUNEDÌ, nella tua casella di posta elettronica, l'oroscopo di tutta la settimana iscrivendoti alla newsletter.
Scegli il tuo segno dalla lista, compila le caselle con il tuo nome e l'email, clicca su INVIA
Segno

Seguimi sui social networks

FacebookTwitterGoogleYoutube

Condividilo con i tuoi amici

FacebookTwitter
Oroscopo della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre 2010

CLASSIFICA STELLARE

STELLARE
OTTIMO
BUONO
SUFFICIENTE
MEDIOCRE
IN EVOLUZIONE
IN ATTESA


La classifica Stellare è redatta in base all'Oroscopo Settimanale dei dodici segni dello Zodiaco, le Stelline determinano l'andamento nei vari settori (amore,lavoro,fortuna)

PESCI
SCORPIONE
GEMELLI
VERGINE
CANCRO
LEONE
TORO
CAPRICORNO
ARIETE
ACQUARIO
SAGITTARIO
BILANCIA

 

ARIETE DAL 21 MARZO AL 20 APRILE

Fortunatamente la Luna Piena nel vostro segno vi ha dato una bella spinta …. vi siete ritemprati da un stato di malessere generale che vi ha condizionato durante tutta la scorsa settimana, adesso avete ripreso il vostro pieno ritmo su tutto. Il settore lavorativo non poteva essere tralasciato, soprattutto in questo momento, dove occorre il vostro massimo impegno su un progetto importante , e sul quale avete puntato parecchio sia come tempo che denaro. Manca ancora qualche mese al bilancio di fine anno, ma voi siete sulla buona strada per concludere prima del tempo prefissato il vostro budget … siete a buon punto,  occorrerà curare un po’ di più le collaborazioni, soprattutto quelle nuove. Avete fatto, in un settore prettamente specializzato, una necessaria sostituzione , non fate lo stesso errore di prima, selezionate bene chi prenderà postazione, sarà determinante il suo operato. In amore non sempre il sentimento ha come riscontro passione e strepitoso coinvolgimento, può anche manifestarsi come affetto reciproco e complicità …. in questo momento il partner è il vostro migliore amico. Fortuna martedì 28 …

 

TORO DAL 21 APRILE AL 20 MAGGIO

Con Venere e Marte opposti non ci sarà da dover dormire tra due guanciali … anche se tutto sommato, sarà come prendere coscienza di certi rapporti, che si sono trascinati nel tempo, e che non navigavano in buone acque … state attenti che nel momento della rottura, e mi riferisco anche ai rapporti interpersonali che avete in genere con amici e conoscenti, oltre che a quelli più intimi, potrebbe scattare un meccanismo di rivalsa da parte di chi si sentirà scoperto e offeso … quell’atteggiamento fastidioso che avete sopportato da tempo diventerà spudorata rivalità, e non mi meraviglierei, che qualche appunto alle vostre spalle, potrebbe essere una pesante liquidazione da un rapporto falso e meschino, che vi siete trascinanti per noia o pigrizia, senza alcun riscontro positivo ….. meglio tardi che mai, direte a denti stretti. In amore siete messi male, avete troppi dubbi e nessuno fondato … evitate le scenate di gelosia. Il partner vorrà da voi delle spiegazioni, e se non sarete in grado di dargliele, potrebbe prendere delle decisioni azzardate … fatelo rinsavire e stategli più vicino. Le giovani coppie sembrano avere più problemi di chi ha festeggiato le nozze d’oro. Continui litigi e ripicche, porteranno alla fine predestinata di una relazione che sembrava essere iniziata nel migliore dei modi … siete capricciosi e pedanti, ma dov’è finita la vostra immensa pazienza e l’invidiabile buon senso?

 

GEMELLI DAL 21 MAGGIO AL 21 GIUGNO

Una spinta c’è stata non negatelo …. La Luna di fuoco in Ariete a fine settimana scorsa, vi ha dato energia ammettetelo. Non approfittatene della situazione per dire ancora che vi sentite fiacchi, abbattuti e sconsolati,perché quando vi mettete in testa una cosa è quasi impossibile potervela togliere dalla mente …adesso è iniziata una nuova settima e verrete richiamati all’appello, fortunatamente le cose cambieranno, e fra qualche giorno vedrete rientrare in voi quel vigore che vi servirà a recuperare il terreno perduto. Il lavoro aprirà un nuovo momento importante per voi … si ripropone il meraviglioso connubio Stellare di Giove e Urano, la risonanza sarà a vostro totale favore,  … finalmente darete sfogo alle vostre doti imprenditoriali, e riuscirete a mettervi di nuovo in gioco con la vostra inventiva sempre più all’avanguardia. Sarete dei vulcani di idee, e a passo a passo, riuscirete a riprendere il ritmo perso, anzi sarà più incessante di prima …. Sarete eccezionali nella sintesi, e impareggiabili nella vita pratica … In amore chi è in coppia ha raggiunto quell’equilibrio che non fa vivere intensamente la relazione come piace a voi, ma forse per il momento è meglio così. I single saranno intenzionati a rimanerlo per ancora un bel po’, troppe distrazione e consapevolezza, fanno optare per la riflessione …  non fatevi violenza, se è così che riacquisterete la vostra serenità evitate le pressioni da parte di amici e parenti.

 

CANCRO DAL 22 GIUGNO AL 22 LUGLIO

Non si può avere tutto dalla vita cari amici del Cancro …. Questa settimana occorrerà fare appello al vostro sensato equilibrio e comportarsi di conseguenza … I primi giorni verranno caratterizzati da un susseguirsi di dissapori familiari. Continue provocazioni arriveranno da persone molto vicine a voi, forse non saranno motivi estremamente gravi, ma per voi che siete amanti del quieto vivere, soprattutto nel settore domestico, lo andrete a vivere come un’ incontenibile catastrofe ….. vi sentirete braccati da chi vorrà  attentare alla vostra serenità personale,  questo sarà un malessere che vi trascinerete fino al prossimo weekend.  Non riuscirete a comprendere le richieste di una persona anziana della vostra famiglia, un uomo autorevole e meritevole di grande affetto e stima, ma in questo momento sarà per voi un nemico da fronteggiare. Nella vita affettiva, fortunatamente tutto procede nel migliore dei modi, vi darà supporto il sentirsi coccolati e voluti sinceramente e profondamente bene, da chi non pensavate mai potesse darvi tanto. Adesso sappiatevi garantire quest’atto d’amore, non fate come

al solito vostro, e pensate al vostro futuro in maniera positiva …. cercate di entrare nell’ottica, che per essere felici e appagati in amore, occorrerà sempre di giorno in giorno costruire qualcosa … voi, molte volte, non ne siete stati capaci.

 

LEONE DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO

Inizierete la settimana con una serie di impicci personale da dover risolvere … non che a voi non manchino, ma nell’ultimo periodo le cose sembravano andare più fluidamente, e gli intoppi sembravano essere facilmente risolti senza conflitti o discussioni di nessuna natura. Il vostro temperamento forte e battagliero ha sempre dato ottime soddisfazioni, e siete riuscite a risolvere situazioni fastidiose e pruriginose, uscendone sempre nel migliore dei modi … ci sarà da fare attenzione sin da lunedì sera, quando una piacevole riunione di famiglia si trasformerà in un ring … la differenza sarà che il vostro avversario sarà “un caro parente stretto” e molto vicino a voi, che per motivi di “interesse”, tra l’altro piuttosto vostri che suoi,  innescherà un ragionamento così contorto che vi farà esplodere l’ira funesta di un Leone seriamente arrabbiato, e senza alternativa di difesa. E’ inutile dirvi, che questo vostro stato d’animo, ve lo trascinerete anche negli altri settori della vostra vita ….  per esempio la vita di coppia ne risentirà dell’umore aggressivo e ribelle che avrete, le discussioni saranno come le ciliegie, una tira l’altra …. ma il risultato non sarà lo stesso, il piacere lascerà il posto all’amarezza e al dissapore. Con il partner cercate di evitare banali battibecchi, lui ha capito che siete nervosi  e si adirerà con cognizione di causa … massima cautela.

 

VERGINE DAL 23 AGOSTO AL 22 SETTEMBRE

Ancora benevolenza Stellare su di voi …. Mercurio nel vostro segno continuerà la sua permanenza per qualche altro giorno, e non dimenticherà di lasciarvi quel fermento, che è stato in un certo senso per voi indice di cambiamento … direi benvoluto, visto che vi sta’ per lasciare una vigorosa rendita, e  basterà poco per metterla in pratica … La vostra tanto criticata e rinomata pignoleria, sarà ben mediata dal pianeta, che pur non alterando i vostri basilari requisiti, prenderà vita in svariate sfaccettature della vostra vita. In primis nell’ambiente domestico, nel quotidiano vivere che verrà inondato da una sferzata di allegria e briosità, che molti vicino a voi sconoscevano totalmente …. Ma la cosa strana sarà, che neanche voi pensavate di stare così bene adottando questo atteggiamento con il mondo intero, vi troverete a vivere con coinvolgimento e trasporto quelle situazioni che non pensavate mai di vivere in questo modo, e la rigidità assoluta che avevate, lascerà il posto a qualcosa di insolito.  Il primo passo lo farete nella vita del cuore, ritornerete a  un  modo d’amare che non ricordavate più, fatto di passione e eros . Questo vi servirà  a farvi capire quanto tempo avete perso inutilmente dietro a tutti quegli atteggiamenti snob, e poco flessibili che avevate …..anche se “solo in apparenza”, così dite voi … Con il partner sta’ per iniziare un periodo di grande divertimento, diventerete esigenti su quello che prima non consideravate, o al quale non davate quell’importanza che meritava, adesso avete capito bene la lezione, e sarete tra i segni Zodiacali più spinti dello Zodiaco … mi riferisco soprattutto alle donne del segno, e a chi ha i nodi lunari nel segno della Vergine …. Nella vita professionale siete ad un bivio, o continuare con quel lavoro statico e privo di soddisfazioni che vi tiene ancorati come se fosse la vostra ultima spiaggia, oppure fare quel salto, e intraprendere la nuova proposta che vi è stata fatta a fine estate, e siete incerti di doverla rifiutare … pensateci, avete ancora una settimana per poter riflettere …

  

BILANCIA DAL 23 SETTEMBRE AL 22 OTTOBRE

Siete ancora inebriati del Sole di transito nel vostro segno, e sentite ancora addosso i raggi di una strepitosa Luna di Fuoco, e il rinvigorimento di un Equinozio d’Autunno che segna il passo a un momento importante per tutti e soprattutto per voi , che avete bisogno di conferme per sentirvi più tranquilli. …. Inizierete la settimana con qualche paturnia di troppo, forse alcune volte anche immotivata … non ci sarà verso per potervi strappare un sorriso, sarete cupi e bigi, neanche voi ne saprete effettivamente il motivo, occorrerà evitare di farsi prendere dai cattivi pensieri e sprofondare in melanconie vecchie e sepolte, siate ottimisti e guardate avanti al futuro che vi viene incontro. La nuova stagione vi appartiene, è il vostro terreno fertile per poter costruire ciò che di proficuo e fecondo vorrete. Con il Sole e Saturno nel segno, se non farete prendere piede all’umore uggioso, è la volta buona per poter portare a consolidamento un vecchio progetto personale, che da parecchio tempo risulta irrisolto. Sarà una bella occasione quella di poter districare un nodo importante della vostra vita, forse servirà a velocizzare la vostra ripresa. Nella professione l’atmosfera risentirà di questo spirito fosco, ma se riuscirete a riprendere il ritmo sin dalla metà della settimana, tutto ritornerà alla normalità. Nella vita di coppia il gelo …. Cosa vi prende, certi periodi dell’anno siete strani …. Il partner tutto sommato meritava una tiratina d’orecchie, ma non perderà occasione per rinfacciarvi il vostro insolito comportamento … Attenti alla spese pazze, non è il momento di mettere avventatamente mano al portafoglio … contate fino a venti prima di tirarlo fuori … Attenti a parenti e amici, che con fare innocuo potrebbero proporvi un affare con un esborso in denaro non del tutto indifferente … il momento non è proficuo per il settore economico finanziario.

 

SCORPIONE DAL 23 OTTOBRE AL 21 NOVEMBRE

Quando siete sereni e tranquilli siete anche più belli, estremamente piacevole è la vostra presenza … carismatici e affascinanti avete tutte le carte in regole per fare breccia in tutti i settori … Le Stelle saranno benevole per tutto quello che di nuovo inizierete … saprete sin da oggi quale strada percorrere, le idee saranno abbastanza chiare, grazie a questo momento positivo che state vivendo, dove la vostra mente è una fonte inesauribile di nuove imprese, che proporrete, ma altrettante vi verranno proposte …. Facendo i conti per bene, avete a disposizione le risonanze di Venere e Marte, l’ottimo trigono di Giove e Urano … e il supporto sempre ben accetto di un Saturno congiunto al Sole, che vi renderà più maturi e preparati agli imprevisti, che non mancheranno durante la settimana -… “la famosa marcia in più” rispetto al passato, ecco cosa avete oggi … gli strumenti giusti per fronteggiare il ripetersi di certi dissapori, che non accennano mai a scemare del tutto, quando sembrano essere soffocati poi improvvisamente tornano alla ribalta, più scoccianti di prima …. Il 26 e il 27  la Luna opposta potrà mettervi in crisi, avete bisogno di dimostrare le vostre emozioni ma non vi verrà facile, forse sarà il caso di riflettere sul legame con il partner, qualche notevole lacuna sembra aver incrinato un rapporto, che non è mai stato come desideravate …. I due pianeti dell’amore, sembrano indirizzarvi verso qualcosa di nuovo , prestate attenzione a un incontro … sentirete subito un tuffo al cuore … per voi  sarà una sensazione anomala,  che vi trascinerà dove non immaginate ancora …. Ascoltate i consigli di una persona che vi vuole sinceramente bene, soprattutto per quello che riguarderà il vostro risparmio …. Un investimento finanziario azzeccato, potrà darvi nel prossimo futuro un certo benessere, e potrà farvi vivere serenamente,  con tutti i piaceri che vorrete a seguito.

 

SAGITTARIO DAL 22 NOVEMBRE AL 20 DICEMBRE

Vi siete convinti che è arrivato il momento di dover fare qualche bilancio …  tra l’altro i vostri obiettivi sono stati ben onorati in questo ultimo periodo da risultati strepitosi, e con la quadratura di Giove e Urano, tutto quello che di nuove vorrete improntare vi verrà piuttosto complicato … non sarà il caso di farsi venire le ossessioni mentali per qualche momento di blocco che arriverà in questa settimana …. Da qui a poco tutto ricomincerà a girare, e meglio di prima. Il vostro temperamento irrefrenabile, ne risentirà di questo obbligato riposo, ma sarà apprezzato da voi in un secondo tempo …. Adesso sarà il caso di concedersi qualche piacere personale, un hobby o qualcosa che vi faccia ritornare con i piedi per terra. Nel riappropriarvi di quelle cose semplici che la vita offre, vi sentirete più “umani” , anche con le persone con cui condividete il vostro quotidiano … riscoprirete il gusto di tante piccole cose che avete dimenticato, e che pur avendole a portata di mano, presi da mille impegni, passano inosservati davanti ai vostri occhi …. quanto benessere sprecato ….. A volte i transiti se pur dissonanti arrivano per far riscoprire quanto di più bello ci sfugge davanti senza accorgercene, e l’opportunità che potremmo trarne, sarà quella di rinsavirci davanti a quello che ci spetta, e che  non  andiamo a prendere, mentre corriamo sfrenatamente verso qualcosa che non ci appartiene, e che ci fa a volte, anche parecchio tribolare. In amore siete in empasse … vi siete resi conto che la fine delle vostre relazioni, spesso e volentieri arriva, non perché il partner non è all’altezza della situazione, ma perché voi siete troppo volubili …

 

CAPRICORNO DAL 21 DICEMBRE AL 19 GENNAIO

Un piccolo momento di crisi per i signori del Capricorno …. Il Sole torna dissonante,  vi rende cupi e facilmente predisposti alle provocazioni .. Non è un momento da potersi definire sereno e tranquillo, ci saranno una serie di contrattempi che faranno scattare il vostro nudo e crudo carattere, ma che poi alla fine sarà giustificato da comportamenti, forse troppo azzardosi nei vostri confronti …. Qualche accentuata diatriba potrà nascere con gli uomini della vostra vita,padri,partner,colleghi, fratelli, soci, cognati, amici … sarà il caso di ricordarsi queste parole quando vedrete accendere una scintilla che avrà tutta l’aria di diventare un’indomabile incendio,  … Quindi rispettate questo transito anomalo, e considerate anche di dover ben accudire le persone anziane che amate, quelle meritano tutte le vostre attenzioni e il vostro affetto più grande…. Nella vita professionale considera te che siete agli sgoccioli di un progetto molto impegnativo, dove la paternità del successo verrà affidata immancabilmente a voi, quindi non perdete di vista ogni sua piccola sfaccettatura e pensate che sarà un passepartout per il prossimo anno …. Non mancheranno in questa settimana notevoli sacrifici per conciliare il lavoro e la famiglia, sia l’uno che l’altro vi prenderanno tempo e energie .. e non potrete che gestirli tutti e due … evidentemente le Stelle vi stanno addestrando a un lavoro piuttosto duro ma molto gratificante …. Abbiate fiducia che con il tempo raccoglierete a piene mani tutto quello che avete seminato, e la stanchezza si trasformerà in trionfo. In amore siete appagati … il partner vi ama, e non perde l’occasione per dirvi quanto tiene a voi, e quanto profondo sia il sentimento che prova nei vostri confronti, ma quello che vi renderà ancora più sicuri del fatto vostro, sarà saper quanto vi stima e crede in voi.

 

ACQUARIO DAL 20 GENNAIO AL 18 FEBBRIO

Un inizio di settimana niente male …. anche se ancora non avete avuto quell’occasione importante che dovrebbe mettervi in gareggiata, con un budget che avete progettato all’inizio del 2010 e  dove, oltre a considerare il vostro sviluppo personale e l’evoluzione interiore che avete in corso,   mettete in primo piano la vostra attività professionale, che dopo un periodo di incertezze, quest’anno sarebbe stato l’unico vostro obiettivo meritevole di seria concentrazione …. Saturno vi aiuterà …. per qualcuno ha già segnato qualche momento importante per qualche altro, è in arrivo …. Quindi come dicevamo, il pianeta vecchio o meglio il giudice integerrimo, sarà un vostro abile personal trainer, vi allenerà fino a farvi sentire in perfetto benessere fisico … l’aspetto determinante per voi che farà Saturno, sarà il bel trigono con la Bilancia, che ad oggi ha anche il Sole a farne parte …. Quindi siamo vicini all’ora X cari Acquario, se vogliamo dirla tutta quest’aspetto potrebbe portare diversi vantaggi, per esempio la conoscenza di personaggi autorevoli per la carriera, un incarico importante dopo tanto tempo di lavoro, farvi lavorare con  serietà e professionalità, in modo tale che il vostro operato si distinguerà tra tanti altri per il suo valore aggiunto,  un percorso di studi particolarmente difficili ma affrontati con grande volontà e energia Sarete finalmente consapevoli che certi vostri atteggiamenti, seppur geniali e originali, non sempre vengono considerati come dovrebbero essere, insomma tutta a vostro vantaggio … Anche le relazione assumeranno un carattere più duraturo e serio, il partner sarà felice di questo vostro cambiamento.

 

PESCI DAL 19 FEBBRAIO AL 20 MARZO

Bellissima settimana in arrivo … l’amore rende tutto più fantastico e fiabesco … per voi questi termini risultano anche abbastanza familiari se considerate il vostro modo sublime e magico di vivere .. A volte sembrate fuori dal mondo …. immaginate adesso di essere perdutamente innamorati,  e avete già fatto chilometri di anni luce …. vi siete distaccati da questo mondo, che quando siete in estasi, vi sta’ stretto …. Siete cotti altroché, non sembrate più quelli di qualche mese fa’, smarriti e insicuri, per non dire perennemente confusi … evidentemente questo è l’amore vero, quello giusto per voi, che vi porta ad essere sempre al massimo di quello che potete dare, sicuri di voi stessi,  non vi strugge in situazioni sterili e poco ortodosse, ma bensì vi sta’ accompagnando verso la salvezza. In questo momento le vostre doti e le qualità sono messe in luce, sentite dentro di voi quell’equilibrio, dolci sensazioni di armonia unica e rara, sempre antagonisti con voi stessi e sensibili all’inverosimile …. Finalmente siete in perfetta simbiosi con l’universo e riuscirete a dare il meglio di voi stessi … non ci vorrà molto perché avete già lavorato un anno intero ,e siete pronti a raccogliere a piene mani quello che per voi arriverà grandioso e eccellente … Nel lavoro ci siete proprio vicino, arriveranno i successi personali e economici, finalmente riuscirete a quantificare la vostra arte, e vi accingerete a pensare al vostro futuro …. “materiale”, visto che a volte siete così eterei, che sembra quasi assurdo che anche voi possiate “dipendere” (sempre meno degli altri) dal quel che si chiama denaro … ma non si vive solo d’aria , e questo sarà un altro aspetto che via via andrete a digerire, e  vi servirà per dare un senso a quelle meravigliose idee, creativi per antonomasia, che sfornate irrefrenabilmente da un anno a questa parte.

 
Oroscopo di Lucia Arena Copyright(C). Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata qualsiasi forma di utilizzo senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore. Partita IVA 03138060870
Made in Agenzia Web
SPOSTAMI